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CANDELA NGK B5HS
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Prezzo: | €4,50 Iva inclusa (22%) |
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Spese di trasporto: | A partire da € 8,00 Iva inclusa (22%)Maggiori dettagli |
Cod. art.: | 245515 |
Condizione: | Nuovo |
Marca: | NGK |
Vienici a trovare in sede! |
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Unità di misura: | Pcs |
Disponibilità: | Non disponibile |
Quantità: |
Descrizione
Struttura di una candela di accensioneLe candele NGK sono costituite da singoli componenti perfettamente armonizzati tra loro per garantire prestazioni ottimali ed emissioni ridotte.
Sezione di una candela di accensione:
Connettore
Il connettore è l’elemento di giunzione tra la candela ed i cavi candela o direttamente con la bobina di accensione. Può essere di tipo SAE o con filettatura da 4 mm.
Isolatore ceramico
La funzione principale dell’isolatore ceramico è quella di garantire l'isolamento elettrico impedendo la scarica dell’alta tensione sulla massa del veicolo.
Coste
Sono delle ondulazioni appositamente create sull’isolatore esterno per impedire la scarica dell’alta tensione sulla massa del motore. Prolungano il percorso di una eventuale scarica aumentando così la resistenza elettrica. Questo stratagemma garantisce che la scarica arrivi fino all'elettrodo centrale senza ulteriori impedimenti.
Resistore
Per garantire la compatibilità elettromagnetica (CEM) e di conseguenza il corretto funzionamento dell'elettronica di bordo, all'interno della candela viene inserito un elemento in vetro che ha la funzione di resistore.
Elettrodo centrale con anima in rame
L'elettrodo centrale di una candela di accensione standard è realizzato in lega di nichel. Dall'estremità di questo elettrodo, la scintilla si scarica sull’elettrodo di massa. Gli elettrodi centrali di NGK hanno un'anima in rame che migliora la dissipazione del calore.
Corpo metallico con filettatura
E’ la componente metallica esterna della candela dotata di filettatura ed esagono; interviene nel processo di scambio termico con la testa motore. La filettatura, nelle candele NGK è sempre ottenuta con processo di rullatura meccanica; rispetto alle classiche filettature ottenute per taglio di materiale presenta il vantaggio dei bordi smussati che impediscono il danneggiamento del foro nella testata.
Guarnizione esterna
La guarnizione esterna garantisce la tenuta nei confronti dei gas di combustione anche a pressioni elevate evitando le perdite di pressione. Interviene inoltre nel processo di scambio termico.
Guarnizioni interne
Sono posizionate fra corpo metallico ed isolatore ceramico. Tra la guarnizione superiore e quella inferiore è interposta una polvere di talco. Questa combinazione garantisce una chiusura ermetica che impedisce la fuoriuscita di gas presenti in camera di combustione.
Elettrodo di massa
L'elettrodo di massa di una candela di accensione standard è principalmente costituito da materlale in lega di Nickel. In base alle caratteristiche della candela può avere riporti in Platino e forme differenti.
Comportamento termico
Il grado termico è l’indice che misura l’attitudine della candela a smaltire il calore sviluppato dalla combustione.
Il grado termico è l’indice che misura l’attitudine della candela a smaltire il calore sviluppato dalla combustione.
Ogni motore deve funzionare con la candela termicamente più adatta. Non può esistere una candela in grado di funzionare senza problemi in tutti i motori.
La quantità di calore sviluppata in camera di combustione varia da motore a motore: risulta minore nei motori meno prestazionali, maggiore nei motori dalle prestazioni più elevate. La candela, ovviamente, deve essere in grado di smaltire questo flusso di calore. L’indice che misura la capacità delle candele a smaltire il calore sviluppato dalla combustione è chiamato grado termico.
B5HS
Codice:B5HS
Stock No.:4210
Dettagli
Esagono:20,8 mm
Diametro filettatura:14,0 mm
Lunghezza filettatura:12,7 mm
Distanza elettrodi:0,6 mm
Resistenza:Non resistiva